Presso l’Istituto Silvio Ceccato, all’interno delle azioni previste dal PNRR Dispersione “I care: non uno di meno” che realizza attività in favore degli studenti che mostrano particolare fragilità e delle loro famiglie, è operativa la psicologa dr.ssa Anna Cacciavillani.

L’intervento non ha finalità terapeutiche, ma di counseling, mentoring e orientamento per gli studenti ed è particolarmente significativo per sostenere la motivazione ad apprendere.

Si ricorda che è garantito il segreto professionale e che si necessita del consenso informato prima di poter accedere al servizio. Nel caso di minorenni, sarà necessario il consenso informato da parte di entrambi i genitori o di chi esercita la responsabilità genitoriale. Il modulo di consenso informato sarà inviato dalla dr.ssa Cacciavillani agli studenti e genitori che prenotano il servizio.

Il servizio sarà operativo, con cadenza settimanale a partire da giovedì 25 gennaio, in presenza presso l’Istituto Silvio Ceccato in orario extrascolastico e concordato direttamente con la professionista nei seguenti giorni e nelle seguenti fasce orarie:

• mercoledì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00
  • giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

L’accesso allo sportello avviene in via del tutto riservata previa prenotazione tramite il seguente recapito:

• annacacciavillani.psy@gmail.com

Gli interventi rivolti ai genitori saranno programmati ed implementati in itinere in funzione delle richieste raccolte (gruppo di minimo 3).

Sportello psicologico