Lo sportello di consulenza psicologica scolastico è inteso come centro di ascolto per fornire consigli e supporti prioritariamente agli studenti e, in seconda battuta, a famiglie e docenti. L’iniziativa fa parte di un ampio intervento formativo che ha come scopo di migliorare il benessere, la serenità e la crescita cognitiva ed emotiva dello studente e prevenire il disagio giovanile.

La presenza di uno sportello di ascolto all’interno della scuola è una opportunità per affrontare le problematiche della crescita, del superamento dell’insuccesso scolastico e le difficoltà con il mondo dei pari e degli adulti.

Lo sportello non ha finalità terapeutiche ma di couseling e il terapeuta è tenuto al segreto professionale.
In continuità con gli scorsi anni, sarà operativa la dr.ssa Valentina Pegoraro, psicologa e psicoterapeuta scolastica e familiare.

A breve saranno disponibili le modalità e gli orari per accedere al servizio.