L’Orientamento in uscita guida gli studenti a ottenere metodologie, strategie e competenze consolidate utili per scegliere con sufficiente serenità e sicurezza nei momenti decisivi della vita. L’obiettivo pratico e reale è fornire informazioni, dati e suggerimenti affinché lo studente trovi, in modo autonomo, la propria soluzione o prenda la propria decisione con consapevolezza.

L’Orientamento in uscita proposto dall’IIS Silvio Ceccato è peculiarmente rivolto all’orientamento universitario, ITS e mondo del lavoro.

Ultime news

ORIENTAMENTO – MONDO DEL LAVORO – FESTIVAL VI YOUNG

ORIENTAMENTO AL MONDO DEL LAVORO I GIOVANI VICENTINI

Venerdì 12 Aprile ore 15.00

Teatro Astra

UNIVERSITA’:  Sede universitaria di Feltre – UNIVERSITA’ DI PADOVA

Open day della sede universitaria di Feltre – Corso di laurea Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro

19 aprile dalle 14.00 alle 17.00

Campus Universitario Tina MerlinVia Borgo Ruga 30 – 32030 Feltre (BL)

INFO: tel. 0439 883803

UNIVERSITA’:  Orientamento Scuole d’Eccellenza Italiane

Orientamento Riasissu

Le allieve e gli allievi delle Rete Italiana degli Allievi delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari vi invitano a partecipare ad una giornata di orientamento online per conoscere le Scuole d’eccellenza e il mondo universitario in generale.

Compila il breve modulo di risposta per aiutarci a organizzare un evento di orientamento su misura per te.

Clicca il link di seguito per accedere al modulo di iscrizione

UNIVERSITA’:  Chiedilo al tutor – UNIVERSITA’ DI VERONA

L’Ufficio Orientamento dell’Università di Verona ripropone anche quest’anno i pomeriggi informativi del Chiedilo al Tutor, in programma dal 15 al 18 aprile 2024, in modalità online.

Le future studentesse e studenti potranno partecipare ad un incontro plenario della durata di circa un’ora, in cui ciascuno degli otto tutor d’area presenterà i corsi della propria area scientifica, condividendo esperienze di studio e di vita universitaria e rispondendo a dubbi e domande dei partecipanti.

La partecipazione agli incontri, che si svolgeranno tramite Zoom, è completamente gratuitaprevia iscrizione.

Il programma completo delle giornate e i link di iscrizione sono disponibili alla pagina: https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/futuri-studenti/orientamento-e-tutorato/chiedilo-al-tutor

UNIVERSITA’:  Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione – UNIVERSITA’ DI TRENTO

ICT DAYS: mercoledì 17 aprile 2024

Presentazione dei corsi di laurea triennale del Dipartimento [Informatica e Ingegneria informatica, delle comunicazioni ed elettronica] e/o  visita dei diversi laboratori.

Il programma dettagliato è disponibile alla pagina: https://www.ictdays.it/programma/presentazione-lauree-e-visita-ai-laboratori/

L’iscrizione è obbligatoria (entro il 15 aprile o fino ad esaurimento posti).

UNIVERSITA’: Dipartimento Scienze Economiche – Campus di Rimini – UNIVERSITA’ DI BOLOGNA

Corso di Laurea in Economics of Tourism and Cities (ETAC)

Open Day  presso il Campus di Rimini nei giorni 4 Aprile, 2 maggio e 19 luglio 2024

Per contatti, il Coordinatore del corso ETAC Giovanni Prarolo (giovanni.prarolo@unibo.it) e la Programme Coordinator (cdl.etac@unibo.it).

ITS: ITS GREEN LEATHER MANAGER

ITS GREEN LEATHER MANAGER, nato nel 2017 ad Arzignano in collaborazione con la Fondazione ITS Cosmo ed AICC, che forma tecnici esperti nella ricerca e sviluppo di prodotti sostenibili in pelle, che rispondono ai fabbisogni di diverse filiere, come quella della moda, della calzatura, dell’arredamento e dell’automotive.

Distretto Veneto della Pelle, Via del Lavoro, 22 – Arzignano www.distrettovenetodellapelle.it
Info https://distrettovenetodellapelle.it/formazione/green-leather-manager/

Il sistema universitario italiano

ITS