Carissima studentessa, carissimo studente e gentile famiglia,

nell’augurare a tutti di affrontare al meglio l’Esame di Licenza Media, vi invitiamo a perfezionare la domanda di iscrizione al nostro Istituto per l’anno scolastico 2022/2023 integrandola con la sotto indicata documentazione.

Per rendere più agevoli le procedure di consegna della documentazione, vi raccomandiamo di:

1. aprire i moduli allegati all’email (gli stessi file si possono trovare anche nella pagina Modulistica Genitori, sezione “Iscrizioni classi prime”), compilare, stampare e firmare la scheda anagrafica e le altre informative sul Trattamento dei dati – privacy in tutte le loro parti. Si raccomanda la firma di entrambi i genitori;
  2. preparare i sotto indicati documenti (le copie dei documenti non verranno fatte a scuola):
    • copia certificato di superamento esame di stato di Sc. Sec. di I° grado
    • copia certificato delle competenze di terza media
    • una foto tessera dello/a studente/ssa
    • copia del codice fiscale dello/a studente/ssa e di entrambi i genitori / tutore
    • copia delle carte di identità dello/a studente/ssa e dei entrambi i genitori / tutore
    • per gli studenti con cittadinanza straniera fotocopia del permesso di soggiorno / del passaporto in corso di validità o della domanda presentata in Questura per il rilascio
    • nel caso il figlio/a non sia in affido congiunto a entrambi i genitori, copia estratto dell’atto giuridico da cui risulti qual è il genitore affidatario
    • le informative al trattamento dati e le richieste di consenso che pervengono in allegato a questa lettera, firmate dai genitori e studente/ssa e consegnate con il modulo di conferma iscrizione.
  3. per gli studenti che hanno scelto in fase di iscrizione di non avvalersi della Religione Cattolica, entro il 30/06/2022 compilare il Modulo C per la scelta dell’attività alternativa raggiungibile alla seguente pagina https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ accedendo con le credenziali usate per l’iscrizione (vedi istruzioni).

Per la consegna dei documenti di conferma di iscrizione fissare un appuntamento telefonando al n. 0444 694721 in modo da evitare tempi di attesa.

Il versamento del contributo scolastico di 80,00 Euro (70,00 se secondo figlio frequentante l’Istituto S. Ceccato e 60,00 se il terzo) avviene tramite PAGO IN RETE (vedi istruzioni).

LIBRI DI TESTO

L’elenco dei libri di testo è consultabile sul sito dell’Istituto nell’apposita pagina.

Si informa che anche quest’anno è operativo il mercatino dei libri scolastici usati in collaborazione con l’INFORMAGIOVANI di Montecchio Maggiore.

MENTI ALL’OPERA – CONSIGLI PER L’ESTATE

L’ingresso alla Scuola Superiore prevede un piccolo ma significativo allenamento. Per questo i professori che vi accoglieranno in classe prima hanno approntato un itinerario di preparazione per matematica e italiano, a cui potete accedere cliccando sul seguente pulsante e inserendo la password che vi è stata recapitata via email.

Materiali per l’estate

Vi consigliamo vivamente di svolgere tutti gli esercizi proposti per dotarsi della “cassetta degli attrezzi” necessaria per iniziare al meglio il nuovo percorso scolastico.

Nei primi giorni di scuola verranno somministrati dei test di ingresso e saranno organizzati corsi di consolidamento dei pre-requisiti fondamentali per affrontare con successo il 1° anno dell’Istituto Superiore.