Carissima studentessa, carissimo studente e gentile famiglia,
vi invitiamo a perfezionare la domanda di iscrizione al nostro Istituto per l’anno scolastico 2025/2026 integrandola con la sotto indicata documentazione.
Per rendere più agevoli le procedure di consegna della documentazione, vi raccomandiamo di:
- scaricare, compilare in tutte le parti e firmare i moduli allegati all’email (gli stessi file si possono trovare anche nella pagina Modulistica Genitori, sezione “Iscrizioni classi prime”). Si raccomanda la firma di entrambi i genitori;
- preparare i sotto indicati documenti (le copie dei documenti non verranno fatte a scuola):
- copia certificato di superamento esame di stato di Sc. Sec. di I° grado
- copia certificato delle competenze di terza media (reperibile presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo o nel registro elettronico terminati gli esami))
- una foto tessera dello/a studente/ssa
- copia del codice fiscale dello/a studente/ssa e di entrambi i genitori / tutore
- copia delle carte di identità dello/a studente/ssa e dei entrambi i genitori / tutore
- per gli studenti con cittadinanza straniera fotocopia del permesso di soggiorno / del passaporto in corso di validità o della domanda presentata in Questura per il rilascio
- nel caso il figlio/a non sia in affido congiunto a entrambi i genitori, copia estratto dell’atto giuridico da cui risulti qual è il genitore affidatario
- le informative al trattamento dati e le richieste di consenso, firmate da entrambi i genitori e lo/a studente/ssa.
Tutta la documentazione dovrà essere consegnata alla Segreteria Didattica presso la Sede di Alte di Montecchio Maggiore, in P.le Collodi 7
DA LUNEDI’ 30 GIUGNO A MERCOLEDI’ 9 LUGLIO 2025
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
Il versamento del contributo scolastico avverrà a inizio anno scolastico 2025-2026 tramite PAGO IN RETE; seguiranno indicazioni dopo l’inizio della scuola tramite Circolare.
LIBRI DI TESTO
L’elenco dei libri di testo è consultabile sul sito dell’Istituto nell’apposita pagina.
Si informa che è operativo il mercatino dei libri scolastici usati in collaborazione con il Progetto Giovani Montecchio Maggiore.
MENTI ALL’OPERA – CONSIGLI PER L’ESTATE
L’ingresso alla Scuola Superiore prevede un piccolo ma significativo allenamento. Per questo i professori che vi accoglieranno in classe prima hanno approntato un itinerario di preparazione per matematica e italiano, a cui potete accedere cliccando sul seguente pulsante e inserendo la password che vi è stata recapitata via email.
Vi consigliamo vivamente di svolgere tutti gli esercizi proposti per dotarsi della “cassetta degli attrezzi” necessaria per iniziare al meglio il nuovo percorso scolastico.
Per gli alunni che non hanno conoscenza della lingua italiana (in alfabetizzazione) è consigliato esercitarsi sul libretto “FACILE FACILE”.
Nei primi giorni di scuola verranno somministrati dei test di ingresso e saranno organizzati corsi di consolidamento dei pre-requisiti fondamentali per affrontare con successo il 1^ anno dell’Istituto Superiore.
Nei primi giorni di scuola verranno somministrati dei test di ingresso e saranno organizzati corsi di consolidamento dei pre-requisiti fondamentali per affrontare con successo il 1° anno dell’Istituto Superiore.
GLI STRUMENTI PER DISEGNO (TTRG)
In vista dell’inizio dell’anno scolastico abbiamo predisposto una lista dei materiali necessari per la disciplina Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica (solo per indirizzi tecnico informatico e meccatronico). Vi chiediamo di leggere bene le descrizioni presenti nel file perché possono aiutarvi ad acquistare degli strumenti performanti e soprattutto duraturi.
Le immagini contenute nel file riportano degli esempi con le caratteristiche richieste, ma le marche sono puramente indicative.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Si ricorda di consultare questa pagina
- Per informazioni sull’inizio delle lezioni che, per quest’anno scolastico 2025-26, esclusivamente per le classi prime inizieranno il 9 settembre (ACCOGLIENZA CLASSI PRIME) seguiranno orari dettagliati.
- Per iscrizione al corso di formazione “Scuola Genitori” previsto ad inizio settembre, con un coach formatore per accompagnare i genitori in un percorso di consapevolezza al fine di sostenere al meglio la motivazione dei propri figli per il raggiungimento del successo formativo.