Carissima studentessa, carissimo studente e gentile famiglia,

nell’augurare a tutti di affrontare al meglio l’Esame di Licenza Media, vi invitiamo a perfezionare la domanda di iscrizione al nostro Istituto per l’anno scolastico 2021/2022 integrandola con la sotto indicata documentazione.

Per rendere più agevoli le procedure di consegna della documentazione, vi raccomandiamo di:

1. aprire i moduli allegati all’email (gli stessi file si possono trovare anche nella pagina Modulistica Genitori, sezione “Iscrizioni classi prime”), compilare, stampare e firmare la scheda anagrafica e le altre informative sul Trattamento dei dati – privacy in tutte le loro parti. Si raccomanda la firma di entrambi i genitori;
  2. preparare i sotto indicati documenti (le copie dei documenti non verranno fatte a scuola):
    • copia certificato di superamento esame di stato di Sc. Sec. di I° grado
    • copia certificato delle competenze di terza media
    • una foto tessera dello studente
    • copia del codice fiscale dello/a studente/ssa e di entrambi i genitori / tutore
    • copia delle carte di identità dello/a studente/ssa e dei entrambi i genitori / tutore
    • copia certificato delle vaccinazioni
    • per gli studenti con cittadinanza straniera fotocopia del permesso di soggiorno / del passaporto in corso di validità
    • nel caso il figlio/a non sia in affido congiunto a entrambi i genitori, copia estratto dell’atto giuridico da cui risulti qual è il genitore affidatario.
    • Le informative al trattamento dati e le richieste di consenso che pervengono in allegato a questa lettera devono essere firmate dai Genitori e Studente e consegnate con il modulo di conferma iscrizione.
  3. per gli studenti che hanno scelto in fase di iscrizione di non avvalersi della Religione Cattolica, compilare la scelta dell’attività alternativa nella seguente pagina: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ con le credenziali usate per l’iscrizione.

Tutta la documentazione dovrà essere consegnata alla Segreteria presso la Sede di Alte di Montecchio Maggiore, in P.le Collodi 7

DAL 1 AL 16 LUGLIO 2021

dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.30.

Si ricorda che, al fine di non creare assembramenti, è necessario, prima di recarsi a scuola, fissare un appuntamento telefonando al n. 0444 694721.

Per il versamento del contributo scolastico verranno date ulteriori indicazioni a inizio anno scolastico.

LIBRI DI TESTO

L’elenco dei libri di testo è consultabile sul sito dell’Istituto nell’apposita pagina.

Si informa che anche quest’anno è operativo il mercatino dei libri scolastici usati in collaborazione con l’INFORMAGIOVANI di Montecchio Maggiore.

Inoltre a breve saranno rese note le modalità per richiedere il contributo regionale “Buono Libri e Contenuti didattici alternativi“.

MENTI ALL’OPERA – CONSIGLI PER L’ESTATE

L’ingresso alla Scuola Superiore prevede un piccolo ma significativo allenamento. Per questo i professori che vi accoglieranno in classe prima hanno approntato un itinerario di preparazione per matematica e italiano, a cui potete accedere cliccando sul seguente pulsante e inserendo la password che vi è stata recapitata via email.

Materiali per l’estate

Vi consigliamo vivamente di svolgere tutti gli esercizi proposti per dotarsi della “cassetta degli attrezzi” necessaria per iniziare al meglio il nuovo percorso scolastico.

CORSI DI POTENZIAMENTO DI MATEMATICA

E’ possibile, inoltre, iscriversi ai corsi di potenziamento di matematica per gli studenti delle future prime, che si terranno indicativamente durante le prime settimane di settembre, compilando il seguente modulo:

Iscrizione corsi